close
Menu

Capello

La Capello Snc nasce a Cuneo, dove tutt’ora ha la propria sede, in un’area fortemente rappresentativa del Piemonte agricolo. Non a caso, poiché la sua attività nasce proprio dalle coltivazioni che ancora oggi ne caratterizzano il paesaggio.
Fin da ragazzi, infatti, Francesco e Renato Capello hanno dimestichezza con la raccolta del grano grazie al padre, contoterzista, che lavora con le trebbie fisse a vapore tipiche di quel periodo.
Nel 1958 i fratelli iniziano la loro attività in proprio in una piccola officina, dove riparano e costruiscono utensili per l’agricoltura.
La prima tappa veramente importante risale al 1965, quando costruiscono la prima testata per il taglio integrale del mais: è l’inizio di una linea di produzione di macchine per la raccolta del mais che non ha mai cessato di evolversi, anno dopo anno, innovazione dopo innovazione.
Oggi la Capello Snc. produce una serie completa di testate per la raccolta dei cereali e le esporta in tutto il mondo, mentre la storia dei due fratelli continua: affiancati dai rispettivi figli nella conduzione dell’azienda, hanno costruito una solida realtà fatta di esperienza e competenza, ricerca e tecnologia.
Link Sito Internet

c

Hai domande? Contatta il nostro team!